Domanda Permessi L. 104

Domanda Permessi legge 104:

La Legge 104/1992 stabilisce le regole con cui i disabili, o i familiari che se ne prendono cura, possono usufruire dei permessi retribuiti da lavoro.

Le categorie di lavoratori dipendenti che possono richiedere i permessi 104 sono, disabili in situazione di gravità, genitore, anche adottivi o affidatari, di figli disabili in situazione di gravità, coniuge, partner (per unione civile o convivente di fatto) di disabile in situazione di gravità, parenti o affini entro il 2°.

Per poter fare domanda all’INPS in modo da ottenere il beneficio dei permessi 104 bisogna essere in possesso di tre requisiti fondamentali: essere lavoratori dipendenti (anche se con rapporto di lavoro part time), la persona che chiede o per la quale si chiedono i permessi sia in situazione di disabilità grave ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 104/92 riconosciuta dall’apposita Commissione Medica Integrata ASL/INPS (art. 4, comma 1 L. 104/92) e che la persona in situazione di disabilità grave non è ricoverata a tempo pieno.

Con Etrusca Pratiche ti possiamo assistere nell’invio della richiesta permessi l 104, bastano i documenti richiesti e lo SPID.   

PER INFORMAZIONI

Non hai trovato le Informazioni o la pratica che cercavi?

Chiamaci allo 05751820448

Inviaci un messaggio WhatsApp

Compila il Modulo