Bonus Utenze

Bonus Utenze:

Le famiglie in difficoltà economiche o molto numerose hanno diritto ad uno sconto sulle bollette di luce, gas e acqua. Il contributo viene riconosciuto a coloro che hanno un ISEE inferiore a 8.265 euro, alle famiglie con almeno 4 figli a carico e con un ISEE inferiore a 20 mila euro annui. Questo contributo non consiste in un accredito di denaro sui conti dei cittadini o sotto forma di voucher.

I bonus luce, acqua e gas sono riconosciuti come sconti in bolletta, la cifra non sarà sottratta tutta in un’unica soluzione bensì verrà distribuita in 12 quote.

Il bonus elettrico può anche essere assegnato per motivi di disagio fisico. Hanno diritto al contributo per questa ragione i cittadini che sono affetti da gravi malattie che li costringono ad utilizzare apparecchi salvavita elettromedicali. In questo caso non sarà necessario presentare l’ISEE, i documenti richiesti sono: un certificato ASL che attesti la gravità delle condizione di salute, il documento deve specificare la necessità del malato di fruire di apparecchi medici elettrici per restare in vita, indicare quale dispositivo deve essere utilizzato e per quante ora al giorno.

Il certificato deve riportare l’indirizzo in cui l’apparecchiatura è installata, il documento di identità, codice fiscale ed il modulo B compilato.

Etrusca Pratiche farà avere la documentazione necessaria a richiedere il bonus al tuo Comune di residenza via Email, senza dover accedere agli uffici di persona.

PER INFORMAZIONI

Non hai trovato le Informazioni o la pratica che cercavi?

Chiamaci allo 05751820448

Inviaci un messaggio WhatsApp

Compila il Modulo